Pagine

domenica 17 agosto 2014

E LA CACCA DOVE LA METTO? (QUELLA DEL CANE)

“Sapevi che quattro cani su dieci hanno problemi alle gengive? La soluzione? Dentiere per cani!”. Il simpatico sketch pubblicitario che, per esemplificare il concetto, mostra surreali sorrisi canini, potrebbe risultare meno accattivante se, invece dei “problemi alle gengive”, si parlasse dei “problemi all'intestino”. In questo caso la parte finale potrebbe essere: “La soluzione? Cestini per cani”.
E, giustappunto, i cestini per raccogliere gli escrementi, sono di recente arrivati anche a Cavarzere, per rimediare sia a possibili problemi diarroici degli amici a quattro zampe, sia a possibili “distrazioni” degli amici a due zampe.
Sono di plastica, di colore rosso (sopra) e verde (sotto) e, soprattutto, sono riconoscibili dall'esplicito disegno che stilizza un cane intento a soddisfare i suoi “bisogni corporali”. Sta ai già citati amici a due zampe delle bestiole, provvedere alla raccolta, con guanti, sacchettini e paletta, e depositare il tutto nei contenitori.
Lo diciamo perché qualcuno ha già frainteso la funzione dei nuovi cestini e ha cominciato a riempirli con bottiglie di birra, pacchetti di sigarette, cannucce da bibite, cartacce, ecc.
Ok. Fate tutti attenzione! Quei contenitori servono per metterci le cacche dei cani, non le bottiglie (anche se vuote) di birra. Per il vetro ci sono le apposite campane, oppure i bar dove la birra l'avete comprata. Non è difficile, vero?
La stranezza dei contenitori per le cacche, invece, è un'altra. Perché si trovano solo attorno alla “vasca” del centro? In via Roma, davanti al teatro, con il rischio che il pubblico azzimato che si reca ad assistere al concerto del maestro Banzato si trovi, prima, a doversi sorbire lo spettacolo di un tizio che raccoglie (con guanti e paletta, per carità) la cacca di un bel pastore tedesco. E poi in via dei Martiri (ben due “cestini”) e in via Turati. Piazza della Repubblica e corso Italia, invece, ne sono privi. Così come quasi tutta via Roma e corso Europa dove uno, la passeggiatina col cane potrebbe anche farsela. Magari si fa conto sulle aiuole? E via Peschiera? E via Spalato? Misteri della Veritas, verrebbe da dire.

Nessun commento:

Posta un commento