Pagine

mercoledì 17 dicembre 2014

RAZZIA DEI LADRI IN VIA SPALATO, RUBATI PESCI E SOLDI

Le due pescherie di via Spalato
Un euro al giorno per proteggere dai ladri. E' la proposta “promozionale” che diverse famiglie e attività commerciali si sono sentite fare in questi ultimi tempi da un'organizzazione di vigilanza privata. E anche se, finora, la “promozione” non sembra aver avuto un grande successo, non è detto che non possa averlo in un prossimo futuro, visto che le ragioni che possono spingere la gente a cercare qualche protezione in più non mancano.Anzi. L'ultima spinta in questa direzione l'hanno data la notte tra martedì e mercoledì.
La porta forzata
I ladri hanno compiuto un vero e proprio raid in via Spalato, derubando e danneggiando il bar Al Canton, gestito da cinesi, le due pescherie e tentando di entrare nei locali del marmista Salmaso. Per entrare nel bar è stato sufficiente alzare la saracinesca metallica e forzare la porta di alluminio. Non c'era allarme. Poi i ladri hanno tagliato i cavi delle telecamere e hanno scassinato i videogiochi. Pochi minuti e hanno cambiato obiettivo: le pescherie, anche queste senza allarme. Da una hanno portato via tonno, salmone e le monetine del fondo cassa; dall'altra dei vasetti di sardine. Hanno anche provato a scassinare una porta interna chiusa a chiave. Uno dei ladri ha tentato di entrare dal marmista, lasciando delle impronte sul muretto. Ma, forse, a quel punto, è arrivato qualcuno e sia la pescheria che il marmista sono stati graziati da ulteriori danni.
Ma non è finita qui. A ritroso, lunedì sera, i ladri sono entrati in una casa di via Vecellio, facendo molti danni ma senza trovare altro che un po' di oro di famiglia. L'abitazione, in quel momento, era deserta.
E la settimana scorsa un paio di case erano state “visitate” a Villaggio Busonera.

Nessun commento:

Posta un commento