Pagine

mercoledì 12 aprile 2017

ANCHE A CAVARZERE ORA ATTIVO IL REGISTRO PER IL TESTAMENTO BIOLOGICO

A conclusione di un lungo percorso etico-politico, amministrativo e anche emotivo, la consigliera comunale di Articolo 1 - MDP Elisa Fabian è «lieta di informare che da oggi è attiva ufficialmente nel Comune di Cavarzere la possibilità di depositare le proprie dichiarazioni anticipate di volontà dei trattamenti di natura medica a cui essere o non essere sottoposti in caso di malattie o traumi che determinino una perdita di coscienza definibile come permanente ed irreversibile (DAT)». Si tratta, secondo Fabian, di «un passo di civiltà che anche il nostro Comune può vantarsi di aver costruito con e a favore della collettività».

Possono presentare la dichiarazione per l'iscrizione nel registro tutti i cittadini iscritti all’anagrafe del Comune di Cavarzere, maggiorenni e in condizioni di piena capacità mentale. Il Consiglio Notarile del Distretto di Venezia si impegna a garantire la presenza nella sede Comunale con cadenza mensile un notaio aderente a titolo gratuito per i cittadini nell’interesse pubblico fatte salve le spese dovute per il rispetto della vigente normativa fiscale e tributaria in materia (marca da bollo da 16 euro). Si potrà prenotare un appuntamento telefonicamente con l'ufficio segreteria (tel. 0426 317131), il dichiarante ed il fiduciario dovranno presentarsi personalmente muniti ognuno di documento di identità valido, codice fiscale e tessera sanitaria. Di seguito le informazioni sulle date e gli orari in cui è presente il notaio nel Comune di Cavarzere per fornire le opportune informazioni ed eventualmente ricevere e custodire il testamento biologico:

giovedì 4 maggio dalle ore 9.30 alle ore 11
martedì 6 giugno dalle ore 9.30 alle ore 11
martedì 4 luglio dalle ore 9.30 alle ore 11
martedì 1 agosto dalle ore 9.30 alle ore 11
martedì 12 settembre dalle ore 9.30 alle ore 11
martedì 10 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 11
martedì 7 novembre dalle ore 9.30 alle ore 11
martedì 5 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 11

Il notaio riceverà il pubblico solo su appuntamento, da richiedersi telefonicamente alla segreteria (tel. 0426 317131 oppure 0426-317132) almeno cinque giorni prima della data prescelta. All'appuntamento ci si dovrà presentare muniti di documento di identità personale; tessera sanitaria o codice fiscale; una marca da bollo da 16 euro. Maggiori informazioni sono presenti nel sito del Comune.

Nessun commento:

Posta un commento