Pagine

venerdì 30 giugno 2017

SICUREZZA A SCUOLA... MA LENTAMENTE

Sta per essere riparata la barriera parapedonale posta davanti alla scuola primaria Giovanni XXIII di via Leonardo da Vinci, a protezione degli alunni che entrano o escono dalla scuola. La barriera era stata divelta da un camion che ci era andato a sbattere contro, per cui l'assicurazione del veicolo ha pagato il costo preventivato della riparazione (450 euro) e, a breve, la barriera sarà ripristinata. Fin qui la buona notizia.
Quella brutta (o, almeno, poco piacevole) è che ci sono voluti circa quattro mesi per arrivare a riparare la barriera di sicurezza. L'incidente, infatti, era avvenuto il 3 marzo e il Comune, prma di provvedere, ha aspettato il bonifico dell'assicuazione, che è pervenuto l'8 giugno, dopo di che sono dovuti passare i tempi tecnici che sempre venfno imposti dalla burocrazia.
Nel frattempo i bambini della Giovanni XXIII sono stati, potenzialmente, a rischio, fino al termine della scuola, il 10 giugno, ovvero per tre mesi abbondanti. Fatte salve le “colpe” dell'assicurazione che ha risarcito (forse, ma non è detto) con un po' di calma, resta da capire perché, a fronte di un roischio per i bambini, il Comune non abbia anticipato la piccola somma necessaria alla riparazione.
Ma non c'è, probabilmente, da stupirsi. Le radici sporgenti dell'albero, nel cortile della stessa scuola, su cui, all'inizio di maggio, è inciampato un ragazzino, fratturandosi un piede, sono ancora là, sporgenti come prima e, come si è saputo dalla stampa, non verranno “sistemate” prima del prossimo novembre.

Nessun commento:

Posta un commento