Pagine

sabato 7 novembre 2020

IL COMUNE ANNUNCIA NUOVE ASFALTATURE E INTERVENTI ALL'ORNATO PUBBLICO NEL 2021

Il territorio del Comune di Cavarzere è oggetto in questi mesi di una serie di interventi di asfaltatura e rimessa in pristino di strade comunali, sia nel centro che nelle località più periferiche. Gli interventi, spiega l’assessore al Bilancio Andrea Orlandin, hanno un impatto di oltre un milione e 200mila euro tra 2019 e 2020, finanziati principalmente con il ricorso a mutuo, dopo che negli scorsi dieci anni il debito del Comune è sceso ininterrottamente, riportando l’ente a parametri virtuosi. A questo finanziamento si aggiunge l’accordo con Acquevenete per un valore di oltre 60mila euro, appena ratificato dal consiglio comunale, che permette all'amministrazione di ampliare il programma delle asfaltature, inserendo alcune strade nell’ambito della sistemazione dei sottoservizi.
Il programma di lavori pubblici allestito viene illustrato dall’assessora ai Lavori Pubblici, Cinzia Frezzato, e ha portato o sta portando all’asfaltatura di via Magellano, via Caboto, via Pavanello, via 24 Maggio, via Trento Trieste, via Visentin, via Tommaseo, via Dante Alighieri, via De Amicis, via Spalato, via Pio la Torre, via Piva, via Marco Polo, via Marconi, via Gramsci, via Danielato, via Salvadego, via Verdi, via Galeno, via Buonarroti, via Vespucci, via Bellini, per quanto riguarda il centro.
Inoltre, via IV Novembre con annesso piazzale, via XXI Maggio, via Paneghetti, via dei Mille (per un tratto), rampa del Gorzone per quanto riguarda il territorio di Boscochiaro, la soprarginale sinistra Adige da San Pietro ai confini con il territorio comunale di Chioggia, via Cavour, via San Francesco e via Piave per quanto riguarda la frazione di San Giuseppe, il tratto di via Giare Inferiori e via Rosetta per quanto riguarda la frazione di Rottanova. Quindi altri interventi, come il tratto di sistemazione all’area antistante la caserma dei carabinieri o le parti di accesso all’ex monta equina, infine il piazzale di collegamento di via Spalato con il parcheggio del cimitero.
Sono interventi - spiegano gli assessori - che rappresentano il lavoro messo in campo in questi anni, frutto anche del controllo dei conti da un lato e all’immissione di nuove figure negli uffici tecnici dall’altro. Nell’anno a venire è previsto il completamento della ristrutturazione dell’importante area dell’ex macello e la sua messa a disposizione della cittadinanza quale luogo di aggregazione; il Comune ha inoltre l’intenzione di procedere con ulteriori lavori di abbellimento della piazza antistante il cinema Verdi, per un ulteriore sforzo finanziario di circa centomila euro a carico dello Stato.

Nessun commento:

Posta un commento