Pagine

mercoledì 23 ottobre 2013

IL COMUNE VENDE CASE, MA CHI COMPRA?

l'avviso di vendita delle case
Una casa a meno di 40mila euro? «La compro» dirà sicuramente qualcuno. Invece no. Le case ex popolari che il comune ha messo all'asta, a prezzo “politico”, sono rimaste invendute. Tutte tranne una: quella in via Marco Polo n. 41 che è stata aggiudicata all'unico offe
rente per 69mila euroni sonanti (se monetine), fruscianti (se banconote) o elettrizzati (se bonifico).
Gli alloggi messi in vendita erano 7 in via Marco Polo, 7 in corso Europa, 1 in via Pavanello, 2 in via Battisti, uno in via 24 maggio, 1 in via Turati.
Ma l'offerta aveva una limitazione: gli immobili potevano essere acquistati solo come prima casa. Ora, una giovane coppia acquisterebbe un appartamento o una casa piuttosto vecchia, con la presumibile necessità di farci dei lavori che potrebbero costare quasi quanto la casa? L'esperienza di questa asta dice di no, anche se altri fattori (la accertata, ahimè, scarsezza di giovani coppie a Cavarzere, la poca (?) pubblicità data alla vendita, la collocazione in condominio di molti di questi alloggi, ecc.) potrebbero aver influito.
Comunque non è finita qui. Tra breve il Comune indirà un'altra asta, alla quale potranno partecipare tutti. Chi ha già la prima (ma anche la seconda, terza, quarta...) casa, le imprese che vogliono ristrutturare e rivendere  prezzo maggiorato, i commercianti che potrebbero farci negozio, deposito,  magazzino o ufficio, chi vuole affittare a italiani o stranieri. Le possibilità sono tante e qualcuno, sicuramente, ne approfitterà.

Nessun commento:

Posta un commento