Pagine

domenica 16 novembre 2014

E' MORTO ERNESTO SARTORI

Ernesto Sartori, a sinistra, al gazebo della Lega Nord
E' morto, ieri mattina alle 6.30, Ernesto Sartori, consigliere comunale della Lega Nord di Cavarzere. Sartori era ricoverato in ospedale ad Adria, dopo un'operazione al cuore, eseguita una settimana fa, e si stava riprendendo apparentemente bene. Nel giro di alcuni giorni sarebbe, probabilmente, tornato a casa. All'improvviso sono subentrate delle complicazioni che ne hanno determinato il decesso. L'Asl 19 compirà, in questi giorni, ulteriori accertamenti per stabilire le cause della morte. 
Sartori aveva 53 anni ed era molto conosciuto in città per il suo lavoro al Consorzio agrario che lo rendeva un punto di riferimento per tutto il mondo agricolo locale che costituiva anche il nucleo del suo bacino elettorale.
Sartori, infatti, era consigliere comunale dal 2004, anno in cui era stato anche candidato sindaco di due liste civiche. Nel 2006 era stato in lista con l'Udc e anche in quel caso era riuscito ad approdare in consiglio comunale. In seguito, però, aveva abbandonato i centristi per passare con la Lega Nord divenendone uno dei dirigenti più attivi.  Proprio col Carroccio era stato rieletto consigliere comunale nel 2011.

1 commento:

  1. Non ci frequentavamo ma avevamo scambi frequenti di sms, inerenti la politica locale. E telefonate, ogni due-tre mesi. L'ultimo mio sms era "spero di vederti presto in giro.". Sapevo del ricovero. Invece... la terribile notizia, saputa oggi 17/11/2014.
    Era sempre il primo ad acquistare il mio libro appena pubblicato. Incredibile come si muoia così giovani.
    ancora un salutone Ernesto il tuo amico GRAZIANO EDI
    e grazie

    RispondiElimina