Pagine

sabato 21 luglio 2018

SABATO 4 E DOMENICA 5 AGOSTO LA SETTIMA NOTTE BIANCA IN TUTTO IL CENTRO DI CAVARZERE

Due serate di festa, musica e divertimento per tutti: torna la Notte Bianca a Cavarzere, per la settima edizione. L'appuntamento è in calendario per sabato 4 e domenica 5 agosto: sarà la Notte Bianca più grande di sempre in città, con l’intero centro coinvolto da show, mercatini, esposizioni, musica live. Importanti le conferme (una su tutti l’Hashtag Music Festival, ormai appuntamento immancabile) tra le molte novità. Si parte con il format dedicato ai giovani, inserito nel tour 2018 con la migliore musica EDM: l’evento inizierà alle 21.30 in piazza del Municipio e vedrà sul palco come ospiti gli S:DJ:M. I resident dj Riccardo Zangirolami, Fabio Miotto, Andrea Odoardo, PY e Mastro Sally scalderanno l’atmosfera, accompagnati dalle coreografie curate da Jo C & Jam Session Crew. Sarà come sempre un grande spettacolo, con effetti speciali ed esplosioni di luci e colori. Chi preferisce altri generi musicali potrà trovare il Fuego Latino in piazza della Repubblica, che sarà invasa dai ritmi latinoamericani, con l’esibizione del gruppo di ballerini e insegnanti più importante del Nordest. Oppure poco lontano, in via Rosselli, si potranno ascoltare i ritmi di The King of Bongo e Pagin Nicodemo, offerti dall’enoteca Le Antiche Tradizioni. Non manca il ballo liscio con l’esibizione delle scuole della zona, Lele & Elye e Emotion Dance, con musica per tutta la sera in via Pescherie, dove sarà allestita anche l’esposizione di auto tuning a cura del gruppo “Queidelturbogarage”. In via Roma per i buongustai sarà predisposta la grande area food, con piatti di carne sfiziosi e tanti tavoli per cenare all’aperto in compagnia. Non mancherà la musica nemmeno in questa location grazie a RockIn Via Roma: per tutta la sera si alterneranno giovani band professioniste ed emergenti. Sempre in via Roma sarà allestito lo Sponsor Village. In corso Italia invece gli amanti dell’artigianato potranno trovare il mercatino e un’esposizione di auto a cura dei concessionari della zona. In via Dei Martiri ci sarà il mercatino del Gusto e del Bio e l’area bimbi con giochi in legno e gonfiabili. Sempre in via dei Martiri e via Turatti il luna park.
Mai un cartellone così ricco a Cavarzere, che farà il bis anche nella seconda serata di domenica 5 agosto: in piazza del Municipio arriva Millennials!, il party evento di Radio Company con Fred de Palma, il rapper di “Hangover” in classifica con il nuovo singolo “D’estate non vale”, e Emma Muscat, la 18enne cantautrice maltese vera rivelazione di Amici17: uscita prima delle finali nel talent show di Maria De Filippi, è l’artista che sta incassando i maggiori successi, con il suo primo album "Moments". Sarà una splendida serata sotto le stelle, tutta da ballare al ritmo delle hit dell’estate in compagnia dei protagonisti delle classifiche musicali e dei dj e animatori di Radio Company. In contemporanea in piazza della Repubblica per gli amanti dei revival si esibirà "80 che spettacolo”, la band che ripercorrerà, sempre dal vivo, la musica italiana e straniera dei favolosi anni Ottanta. Dai classici da spiaggia al pop-rock, alla dance. In via Rosselli intanto la serata continuerà con Luca Morris dj set offerto dall’enoteca Le Antiche Tradizioni. In via Pescherie continuerà l’esposizione di auto tuning e il ballo liscio con l’orchestra Poppins, che accompagnerà anche le esibizioni delle scuole di ballo liscio della zona, Lele & Elye e Emotion Dance. Anche domenica sarà allestita l’area food in via Roma con l’accompagnamento di RockIn Via Roma, lo Sponsor Village e l’esposizione di auto. In via dei Martiri si potranno ritrovare il mercatino del Gusto e del Bio e l’area bimbi con giochi in legno, gonfiabili e luna park.
Il comitato organizzatore ringrazia tutti coloro che hanno contribuito: non nasconde un importante impegno economico quest’anno, legato soprattutto a molti costi aggiuntivi legati alla sicurezza e alle nuove disposizioni di legge. Ciononostante si è impegnato al massimo per offrire uno spettacolo ancora più importante degli scorsi anni alla città. Tutti gli eventi organizzati dal comitato Notte Bianca sono gratuiti, grazie al contributo del Comune di Cavarzere, di Ascom Cavarzere, Avis, delle attività commerciali, degli sponsor locali e nazionali e delle associazioni cittadine.

Nessun commento:

Posta un commento