Pagine

lunedì 2 dicembre 2019

IL CIRCOLO ANTEAS DI CAVARZERE INAUGURA LA 3^ AUTOMOBILE PER TRASPORTARE ANZIANI E BISOGNOSI ALLE VISITE E TERAPIE MEDICHE

Ieri a Cavarzere è stata inaugurata la terza vettura in dotazione ad Anteas Vivere Insieme, associazione pluriventennale promossa dalla CISL, che svolge il servizio di trasporto di persone sole e bisognose e disabili con propri autoveicoli e volontari. I trasporti riguardano visite mediche e terapie nei poliambulatori della locale cittadella socio-sanitaria, oltre che negli ospedali e case di cura di Chioggia, Porto Viro, Adria, Piove di Sacco, Rovigo, Padova, Abano Terme, Mestre, Verona, Ferrara. Per soddisfare le sempre più numerose richieste che quotidianamente vengono avanzate da persone in condizioni di disagio, l’organizzazione ha appunto acquistato un terzo veicolo, al fine di potenziare tale servizio.
Anteas infatti partecipa con altre associazioni di volontariato al progetto Sollievo, promosso dall’ULSS 3 Serenissima, con capofila l’Auser di Cavarzere, mettendo a disposizione 6 volontari ed un’autovettura per il trasporto degli ospiti. Alla data del 31 ottobre scorso sono stati percorsi 32675 km in 671 viaggi con impiego di 1743 ore. La vicepresidente del circolo cavarzerano di Anteas, Fernanda Brazzo, ha costituito il gruppo di socie denominato ”Le amiche della maglia” che si riunisce nella sede dedicandosi alla confezione di prodotti di lana e cotone che vengono donati ad associazioni, persone, bambini in situazione di bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento