Pagine

martedì 11 agosto 2020

PONTE DI BAGGIOLINA, GIOVEDÌ LA RIAPERTURA AL TRAFFICO CON SENSO UNICO ALTERNATO DI CIRCOLAZIONE

Giovedì 13 agosto riaprirà al transito il ponte sul canale di destra in località Baggiolina a Cavarzere. Un'ordinanza emanata ieri dal sindaco Henri Tommasi consente la viabilità lungo l'opera, istituendo il senso unico alternato di circolazione, il limite di velocità del 30%, la portata massima di 10 tonnellate e la larghezza massima del veicolo in transito di 2.4 metri.

Il ponte, la cui costruzione risale agli anni Cinquanta-Sessanta del secolo scorso, era stato chiuso al traffico il 19 aprile 2019 a causa del grave ammaloramento della struttura portante in calcestruzzo armato, anche per la scarsa manutenzione operata negli anni. I fondi del decreto Crescita hanno finanziato il consolidamento strutturale, per un importo complessivo di 90mila euro.
Al termine delle opere, sono state effettuate le prove di carico e il collaudo statico, che hanno dato esito positivo. Nel frattempo era stato installato il guard rail con corrimano e realizzata la segnaletica verticale e orizzontale, aspetti necessari per l'apertura alla viabilità del ponte.

Nessun commento:

Posta un commento