Pagine

giovedì 24 ottobre 2013

PELESTRINOTTO DENUNCIA UNO DI CONA PER UN : " CHIOGGIOTTI DI M..." e altro


--> E poi dicono che i ciosoti sono baruffanti. Ma cosa o dovrebbe pensare di questo signore di Cona, S.G. 65 anni, che ha minacciato di morte gli operai di una ditta chioggiotta presumibilmente perché gli disturbavano il “riposino” pomeridiano? Lo scoppio d'ira, infatti, si è verificato verso le 14 quando gli operai (loro sì) avevano appena ripreso il lavoro dopo la pausa pranzo. Si tratta delle opere di urbanizzazione di una nuova lottizzazione in via Rialto, più o meno dietro il municipio. La ditta che le sta eseguendo, la Islem, è di Chioggia, e sono chioggiotti (anzi, “ciosoti di m...”, secondo il suscettibile cittadino conense) gran parte degli addetti. Quello citato è stato l'epiteto più usato da S.G. nei confronti degli operai presenti, in particolar modo, dell'escavatorista al quale sono state rivolte anche ingiurie e minacce più concrete: dal classico «cornuto» (e vabbe', che sarà mai, di questi tempi?) alla roboante promessa «ti sparo», rafforzata poi con «ti sparo in bocca», all'inaccettabile «vengo a Chioggia, sgozzo tua moglie e i tuoi figli» in stile vendetta trasversale mafiosa. E, infatti, S.G. ha rivelato di essere «un gregario di Maniero», dimostrando così di essere totalmente inaffidabile anche per il suo presunto capo che, comunque, ha smesso l'attività da un bel po' di tempo. Tutto questo, comunque, è costato a S.G. una denuncia per minacce presentata ai carabinieri di Cavarzere, cosa che potrebbe aver turbato i suoi sonni ancor di più dell'escavatore.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. purtropo non e un caso isolato,ho lavorato diversi anni in una azienda nel veneziano purtroppo lo stesso problema chioggiotti di m.... baruffanti,i primi sono sempre loro ad offendere, ,senza un dialogo di chiarimento, e poi noi siamo i cattivi,ricordo una discuscussione con un responsabile di reparto non veneto, mi disse che alcuni colleghi lo informarono di restare lontano dai chioggiotti,io gli ho risposto caro collega il motivo e il seguente alcuni contandini dopo la maggiore eta'hanno saputo di avere il pappa'chioggiotto,mi si e messo ridere e mi disse stai scerzando spero ?pensava fosse una batutta ? ?,ciao Andrea.

    RispondiElimina
  3. Leggende metropolitane....io la chiamerei invidia,si sa oramai che noi chioggiotti siamo famosi per la nostra vivacità,ma non preoccupatevi è solo la minima parte che ci odia,la stragrande maggioranza dei veneti,(a parte qualche filoveneziano) ci vuole bene!!!

    RispondiElimina