Pagine

martedì 20 settembre 2016

LA GIUNTA TOMMASI AGGIUNGE UN POSTO A TAVOLA: L'ARCHITETTO CATIA PAPARELLA ASSESSORE ALL'URBANISTICA


Nella terza settimana di settembre verrà pubblicato il nuovo decreto con la nomina del quinto assessore del Comune di Cavarzere, ossia dell’architetto Catia Paparella. Lo ha comunicato il sindaco Henri Tommasi attraverso una nota. «Fin dal mio nuovo insediamento -scrive il primo cittadino- avevo preannunciato che la nomina del nuovo assessore all’Urbanistica (a cui conferirò le seguenti deleghe: Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Edilizia Privata, Ambiente, Rifiuti, Patti Territoriali) sarebbe avvenuto a stretto giro, visto l’enorme lavoro che gli spetterà nei prossimi anni, e che lo stesso sarebbe stato scelto per l’esperienza e le capacità nel settore di competenza.
L’architetto Paparella ha frequentato l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia e ha conseguito la laurea quinquennale in architettura. Contestualmente all’università ha collaborato con diversi studi tecnici a Mestre, a Venezia e a Piove di Sacco. A seguito del conseguimento della laurea e dell’abilitazione professionale, ha esercitato la libera professione di architetto. Ha insegnato nelle scuole di II grado di Scorzè, Sottomarina e S. Anna di Chioggia, nelle materie di educazione artistica, storia dell’arte ed educazione tecnica. Per tre anni ha inoltre insegnato al CFP (Centro di Formazione Professionale) di Marghera tenendo corsi serali di arredamento d’interni, autocad, discipline pittoriche.
Dal 2004 ha iniziato a lavorare al Comune di Cavarzere in qualità di Istruttore Tecnico Direttivo – cat. D1 - sia nel 3° settore Lavori Pubblici, sia nel 7° settore Urbanistica - Assetto del Territorio. Nel 2014 si è trasferita lavorativamente nel comune di Vigodarzere (PD) sempre in qualità di Istruttore Tecnico Direttivo – cat. D1 e presta servizio presso il Settore Urbanistica - Edilizia Privata.
Nell’ambito dell’esperienza ai lavori pubblici l’architetto è stata coinvolta nell’espletamento di varie gare d’appalto e in progetti interni in merito alla progettazione preliminare - definitiva ed esecutiva di diverse opere pubbliche. Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento in materia di LL.PP. e ha redatto la realizzazione di un project-financing per la realizzazione di una piscina comunale.
Nel settore urbanistico la stessa ha seguito vari corsi di aggiornamento e approfondimento, di indirizzo urbanistico ed edilizio, tra cui l'informatizzazione del quadro conoscitivo per il Comune di Cavarzere, redatto secondo le specifiche tecniche previste dalla L.R. 11/2004 con l'ausilio di strumenti Gis, apprendendo l’uso di Geomedia, grazie al quale è stato redatto – in collaborazione con uno studio esterno – il quadro conoscitivo per la redazione del Piano di Assetto del Territorio e del il Piano degli Interventi.

Nessun commento:

Posta un commento