Pagine

giovedì 15 ottobre 2020

LE ASFALTATURE A BOSCOCHIARO SONO SALTATE DOPO UNA SETTIMANA DAI LAVORI: PASQUALI, «LE PAGHI IL SINDACO E LA GIUNTA»

Il consigliere comunale Emanuele Pasquali, residente nella frazione di Boscochiaro, a pochi giorni dal proprio intervento riguardante le asfaltature del paese interviene ancora sulla questione. «I cittadini di via Paneghetti mi hanno contattato - afferma Pasquali - per farmi vedere la prima rottura dopo le operazioni di asfaltatura. Credo sia passata al massimo una settimana da quando ho pubblicamente affermato che l’asfaltatura sopra condotte disastrate rappresentava solo una macchietta elettorale, ma di fatto era un danno erariale.
Ed ecco qua il risultato: come al solito l’amministrazione va avanti per la propria strada, ignorando le osservazioni della minoranza ma soprattutto tralasciando la reale situazione dei fatti. Complimenti! È già tempo di rompere il nuovo asfalto e sistemare le tubature... E naturalmente pagare!».
L'esponente della minoranza aveva chiesto, tramite interrogazione consiliare a fine agosto, di avviare con Acque Venete un tavolo di confronto per definire la sostituzione di alcuni tratti di acquedotto e di fognatura lungo alcune vie centrali di Boscochiaro: «Alle ripetute richieste, nessuna risposta - ripete Pasquali - poiché il sindaco Tommasi e quel che resta della maggioranza hanno voluto andare avanti senza sentire ragione e senza confronto con il sottoscritto».
Il consigliere si chiede «perché i cittadini di Cavarzere dovrebbero (dopo l’ennesima rottura dell’acquedotto) pagare la rimessa in pristino del manto stradale, a una sola settimana dall’asfaltatura? Chi ha un po’ di sale in zucca avrebbe previsto che le tubazioni avrebbero continuato a perdere e a rompersi, un po’ di nuovo asfalto non poteva risolvere il problema che da anni affligge la frazione».
Emanuele Pasquali rinvia al sindaco e alla giunta la richiesta di pagare i lavori: «È giusto che siano a loro carico lo scavo e la nuova stesura del manto stradale, visto che i 60mila euro versati da Acque Venete sono finiti solo sull'asfalto, anziché sostituire anche le tubazioni, visto che Boscochiaro -a differenza del capoluogo- non è stata interessata dalla sostituzione delle condotte idriche e di scarico. Spero abbiano la decenza politica di trovarsi d'accordo, dopo nove anni e mezzo in cui si sono disinteressati della frazione».

Nessun commento:

Posta un commento