Pagine

domenica 17 maggio 2020

SCUOLA DI BOSCOCHIARO, PASQUALI SFERZA IL SINDACO: «NO ALLE NOTIZIE COMUNICATE NEI NETWORK, VA CONVOCATO IL CONSIGLIO»

Il consigliere di opposizione Emanuele Pasquali ha scritto al sindaco di Cavarzere Henri Tommasi e alla presidente del consiglio comunale Sabrina Perazzolo affinché sia urgentemente convocata una seduta urgente dell'assemblea cittadina, per discutere del futuro della scuola primaria Lombardo Radice di Boscochiaro, in particolare dell'istituzione di una prima classe per il prossimo anno scolastico.
«L'argomento è di vitale importanza per la frazione - argomenta Pasquali - e più in particolare per i paesi di San Pietro, Dolfina, San Gaetano, Villaggio Busonera, in considerazione del fatto che è l'unico plesso scolastico della scuola primaria in questo vasto territorio. Il sindaco ha pubblicato nei propri network notizie definite dallo stesso "informali", secondo le quali non sarebbe stata accolta l'istituzione della classe 1^ alla scuola Radice per il secondo anno successivo, ipotizzando tra l'altro l'ipotesi di uno spostamento dei bambini alle scuole di Pegolotte di Cona».
La notizia della soppressione della prima classe ha creato notevole preoccupazione nella popolazione e nei genitori degli allievi che frequentano la stessa scuola, in particolare in chi aveva iscritto i propri figli per la ripartenza della stessa I classe. Secondo Pasquali, i rappresentanti dei genitori non hanno ricevuto alcuna notizia, né sono stati convocati per essere informati dell'evolversi della situazione.
L'esponente della minoranza, appunto, chiede che il consiglio comunale prenda una «chiara e ferma posizione» in merito alla vicenda, a partire da un ordine del giorno che egli stesso è disposto a produrre. «Auspico - conclude Emanuele Pasquali - che notizie così importanti per la vita sociale dei cittadini non siano comunicate con estrema leggerezza nei network, ma seguano canali ufficiali precisi che il Comune prevede nel proprio Statuto».

Nessun commento:

Posta un commento