Pagine

martedì 1 settembre 2020

ILARIA TURATTI (LEGA): «MI CANDIDO NELLA SQUADRA DI ZAIA PER SOSTENERE LE IMPRESE VENETE NEL MONDO»

«Sarà una campagna elettorale molto impegnativa, ma sento già un forte sostegno da parte di tanti cittadini ogni giorno, con messaggi e parole di incoraggiamento». Ilaria Turatti è conosciuta a Cavarzere e non solo per il suo impeno nell'impresa di famiglia, e ora si candida nella lista della Lega al consiglio regionale del Veneto: «Non ho dubbi – spiega - Luca Zaia è un’ottima guida per la Regione: ho sempre apprezzato il suo approccio concreto, orientato alla soluzione dei problemi. Una visione che applico in azienda, quando mi trovo a superare gli ostacoli che ogni giorno chi fa impresa si trova ad affrontare. Sono davvero orgogliosa di poter dare il mio contributo, vivo questo momento come l’occasione per mettere a disposizione del territorio le competenze che ho maturato in azienda».
La Turatti Group di Cavarzere è fra i leader mondiali nella produzione di macchinari per l’industria agroalimentare: qui Ilaria ha iniziato la propria carriera professionale come magazziniera. Dopo aver maturato esperienze in altri reparti, grazie anche alla sua conoscenza delle lingue orientali, è diventata responsabile delle vendite nell’area asiatica e in Vietnam ha guidato l’apertura della controllata Turatti Pacif. Un impegno che, fino all’anno scorso, l’ha portata a viaggiare fra Medio ed Estremo Oriente per una media di 15 giorni al mese: ma la sua casa è sempre rimasta Cavarzere, dove è nata nel 1973 e dove vive tuttora con il marito e la sua bambina di 10 anni.
«Al rientro dopo ogni viaggio – racconta Ilaria - portavo con me l’orgoglio per la mia terra e per la laboriosità e la tenacia dei veneti. Persone concrete e coraggiose, che rimboccandosi le maniche hanno contribuito a costruire storie di aziende straordinarie, come Turatti Group che l’anno scorso ha festeggiato i 150 anni dalla fondazione e ha annunciato l’acquisizione da parte di un grande fondo italiano». Oggi Ilaria Turatti, che fa parte del consiglio d'amministrazione, continua a occuparsi dell’azienda come responsabile delle pubbliche relazioni, comunicazione e marketing. All’attività imprenditoriale affianca l’impegno in Confindustria, dove è stata eletta nel consiglio generale e nel consiglio della sezione metalmeccanici per l'area metropolitana di Venezia e Rovigo.
Il suo percorso politico inizia a Cavarzere già qualche anno fa: un’attività nel sempre a contatto con le persone, che l’ha vista coinvolta nella costituzione della sezione locale della Lega, con cui ha condiviso un impegno fatto di tanti incontri nel territorio, banchetti in piazza, serate di confronto. «In questi giorni – conclude Turatti – sto presentando le mie idee per il Veneto in una serie di incontri per e con i rappresentanti delle associazioni di categoria e della società civile. Un’occasione per far conoscere i miei progetti, ma soprattutto per dare ascolto e voce alle domande, istanze e soluzioni delle realtà che incontro e che, se sarò eletta, sarò chiamata a rappresentare».

Nessun commento:

Posta un commento