Pagine

domenica 20 settembre 2020

STUDENTE DELLA SCUOLA MEDIA CAPPON DI CAVARZERE POSITIVO AL COVID, L'INTERA CLASSE È IN QUARANTENA

Un caso di Covid-19 si è manifestato nella scuola secondaria di primo grado Aldo Cappon di Cavarzere, e riguarda un allievo. Ne dà comunicazione la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo cavarzerano, Ilaria Finotti, in un messaggio per trasparenza ai genitori: la direzione sanitaria ha comunicato alla scuola il nome del caso accertato, chiedendo l'elenco della classe e degli insegnanti che vi hanno tenuto lezione.
Tutte queste persone, studenti e docenti, si sono rese disponibili a effettuare il tampone di controllo al distretto di Chioggia, nel mentre stamane un'azienda specializzata ha igienizzato i locali del plesso in via Dante Alighieri. Ora gli insegnanti, che non sono risultati negativi, torneranno a scuola mentre i compagni di classe rimarranno in quarantena fino al nuovo tampone: la classe stessa sarà coinvolta nella didattica a distanza.
La dirigente Finotti ha disposto altresì che i fratelli degli allievi di quella classe potranno tornare a lezione, e che la scuola Cappon continuerà a funzionare: le decisioni relative alla quarantena per gruppi maggiori, o addirittura la chiusura della scuola, spettano alla direzione sanitaria, previo contatto con la dirigente scolastica e la responsabile Covid di istituto, ovvero la docente Francesca Paio. Il sindaco Henri Tommasi conferma l'attuazione del protocollo disposto dall'ULSS 3 Serenissima e tranquillizza gli altri genitori dei passi compiuti.

Nessun commento:

Posta un commento