Pagine

lunedì 12 aprile 2021

L'AREA WORK OUT IN VIA TULLIO SERAFIN AUMENTA LA DISPONIBILITÀ DI ATTREZZI PER IL BENESSERE FISICO ALL'ARIA APERTA

È stato concluso, come preannunciato, l’ampliamento dell’area work out di fronte al supermercato Aliper, in via Tullio Serafin a Cavarzere. Già ad agosto 2019 era stata realizzata un'installazione sportiva di questo tipo, che nelle intenzioni dell'amministrazione comunale testimoniava la volontà di valorizzare in chiave innovativa questa parte del paese, con un occhio di riguardo al benessere sportivo.
Ora si aggiunge questo progetto, di tipo modulare, cioè espandibile al bisogno con ulteriori attrezzi, grazie al gradimento dimostrato dalla comunità cavarzerana. La nuova installazione in particolare viene ampliata da due “castelli” multidisciplinari, ovvero stazioni dove possono essere eseguiti più esercizi di diverso tipo, anche contemporaneamente ed in più persone (sempre seguendo le disposizioni anti Covid), e da tre postazioni singole per addominali e stretching.
Tutta l’area del work out è stata oggetto anche dell’installazione di un nuovo impianto di illuminazione, dotato di lampade a led di ultima generazione, frutto di uno studio illuminotecnico volto a stabilire il numero e l'inclinazione dei punti luce affinché garantiscano una distribuzione omogenea della luce a terra, proprio nella zona degli allenamenti a corpo libero.
Nelle parole dell’assessore al Bilancio Andrea Orlandin, si tratta di «un'area benessere dedicata allo sport all’aria aperta, disponibile a tutti ed in qualsiasi orario della giornata. Un regalo a chi ama mantenersi in forma, e che non mancherà di riscuotere consensi durante la bella stagione ormai alle porte».

Nessun commento:

Posta un commento