Pagine

sabato 1 maggio 2021

TRE NUOVI INTERVENTI NELLE AREE VERDI DEL TERRITORIO CAVARZERANO, RIVOLTE PRINCIPALMENTE A BAMBINI E SPORTIVI

Nell’ambito della riqualificazione e valorizzazione delle aree verdi pubbliche del territorio comunale di Cavarzere, e data la volontà espressa dall'amministrazione di creare aree attrezzate destinate a differenti fasce d’età, l'ente ha individuato alcune azioni di promozione sociale, sportiva e ludica nel territorio. L’importo complessivo necessario alla fornitura e posa delle attrezzature è pari a circa 50mila euro + IVA.
Tre sono gli interventi in atto: domani -lunedì 3 maggio- riaprirà quotidianamente il parco pubblico in via Aldo Moro, dopo che sono terminati i lavori principali e di maggior interferenza con le attività interne. Già lo scorso anno era stato attrezzato l'ambiente per i bambini più piccoli: ora lo spazio viene integrato per quelli di età maggiore, attraverso la sostituzione delle strutture esistenti con una che compendia più possibilità. È stata inoltre collocata un'altalena sopra apposita superficie in gomma antitrauma.
Gli addetti alla manutenzione stanno curando panchine e recinzioni, sostituendo i cancelli di accesso e installando gli opportuni cestini. Nei prossimi mesi arrivera1 un'ulteriore giostra per bambini con disabilità, protetta e immersa nel verde. Da domani il parco di via Moro sarà aperto tutti i giorni nelle ore diurne.
Al Villaggio Busonera, in via Manzoni, il Comune ha individuato l'area verde pubblica quale primo luogo per la promozione della zona, attraverso la posa di arredi destinati ai più piccoli quali una specula, una torretta, una struttura per arrampicata, lo scivolo e l'altalena. Anche questi saranno a breve integrati dall'attrezzatura inclusiva per bambini con disabilità.
Un secondo modulo interdisciplinare è stato infine installato nell'area esterna di via Tullio Serafin, considerato il riscontro positivo ottenuto dalla collocazione del primo "castello" per workout ginnico a corpo libero. A completamento ora figurano anche tre postazioni singole, che consentono ad atleti e società sportive di fruire di una sostanziale palestra all'aperto. L'intero progetto è a cura della responsabile del settore Lavori Pubblici, architetto Gabriella Guerrini, della coordinatrice Laura Costantini e di tutto il personale del settore.

Nessun commento:

Posta un commento