Ieri nel pomeriggio la compagnia dei Carabinieri di Chioggia, con la collaborazione di tutte le stazioni e la tenenza di Dolo, mettendo in campo 7 mezzi e 14 militari, ha svolto un servizio di controllo nel territorio, identificando 120 persone e un totale di 50 veicoli, controllando una quindicina di esercizi pubblici.
Durante i controlli si è potuto rintracciare l’uomo di Cavarzere che l’8 dicembre del 2018 ha colpito un anziano in pieno volto con un pugno durante un diverbio. L’anziano era deceduto poco dopo, mentre stava chiamando il 112, colpito da un attacco cardiaco.
L’uomo, Guerrino Sambin, era stato accusato di omicidio preterintenzionale ed era stato condannato a una reclusione della durata di 7 anni. Durante il controllo di ieri gli è stato notificato l’ordine di carcerazione e Sambin è stato tradotto al carcere di Venezia.
Durante i controlli effettuati a Cavarzere, in seguito alla perquisizione della vettura su cui circolava, un 29enne è stato trovato in possesso di 50 grammi di marijuana suddivisa in 26 dosi. È stato quindi denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.