Pagine

domenica 19 luglio 2020

MIGRANTI CONTAGIATI DAL VIRUS, IL PREFETTO VUOLE RIAPRIRE LA BASE DI CONETTA? SECCO NO DAL SINDACO AGGIO, «ABBIAMO GIÀ DATO»

Il sindaco di Cona, Alessandro Aggio, mette le mani avanti quanto all'ipotesi, sventolata dal prefetto Zappalorto nel Gazzettino di oggi, relativa al trasferimento nell'ex base militare di Conetta dei migranti che dovessero essere positivi al Coronavirus. «La comunità di Cona - scrive il sindaco - ha già ampiamente contribuito in termini di ospitalità con la scorsa stagione di forti immigrazioni. Abbiamo superato indenni il periodo di emergenza Covid non registrando alcun caso di contagio.
Ora il governo, per il tramite del suo rappresentante nel territorio, vuole non solo riaprire la base, ma adattarla a lazzaretto per malati di Covid, oltretutto in una frazione ad alta densità di persone anziane che sappiamo essere le più deboli contro tale virus. Per questi motivi, come sindaco del Comune di Cona e assieme alla mia amministrazione, sono fortemente contrario all’ipotesi letta oggi sulla stampa».

Nessun commento:

Posta un commento