Pagine

domenica 19 luglio 2020

SCONTRO NEI NETWORK PER I CONTAGIATI, IL CONSIGLIERE PASQUALI: «RIPORTIAMO LA QUESTIONE NELLE ISTITUZIONI»

La situazione in atto all'estrema periferia del territorio cavarzerano, con l'allocazione di richiedenti asilo nigeriani positivi al virus in due immobili situata a Rovigata e Rossetta, sta surriscaldando gli animi in paese. Nei network il consigliere leghista Pierfrancesco Munari ha attaccato pesantemente il sindaco Tommasi, asserendo che quest'ultimo era a conoscenza dell'arrivo di queste persone: circostanza che il primo cittadino ha sempre smentito, criticando aspramente la Prefettura, e rispondendo per le rime all'esponente della minoranza.

In questo quadro, il consigliere Emanuele Pasquali (pure dell'opposizione} ha scritto una lettera al sindaco e al consiglio comunale, affinché la questione venga riportata nell'alveo istituzionale senza costituire materiale da network: Pasquali chiede ancora una volta la convocazione urgente dell'assemblea cittadina, di modo da esprimersi con una voce sola nei confronti del prefetto Zappalorto, e auspica sia messa a disposizione dei consiglieri l'intera documentazione riguardante «l'assurda vicenda cui increduli stiamo assistendo».

Scrive Emanuele Pasquali: «Le dichìarazioni ufficiaìi del Comune awengono solamente con la pubblicazione di post sulle pagine elettorali del sindaco e attraverso improvvisati sit-in ai quali possono accedere solamente le persone intervenute. Credo non sia rispettoso nei confronti dei cittadini che tutta l'informazione possa avvenire attraverso metodi e modi che appaiono in netto contrasto con le norme sancite dallo Statuto comunale.
Le accuse che il sindaco muove nei confronti della Prefettura sono gravi, e minano la credibilità di un'istituzione che dovrebbe essere a garanzia di tutta la popolazione. Affermare poi in pubblico di aver ricevuto "rassicurazioni" dal Prefetto di Venezia, quanto allo spostamento dei contagiati, e verificare invece coi fatti che tali affermazioni non corrispondono affatto al vero, lascia esterrefatta e incredula l'intera popolazione».

Nessun commento:

Posta un commento