Pagine

mercoledì 24 marzo 2021

UFFICI POSTALI NELLE FRAZIONI, CONCLUSA LA RACCOLTA DI FIRME CON 1750 SOTTOSCRIZIONI PER POTENZIARE IL SERVIZIO

Si è conclusa la raccolta di firme per la difesa del servizio postale nelle frazioni di Boscochiaro, San Pietro e Rottanova. Lo comunica il consigliere comunale Emanuele Pasquali, il quale ringrazia i 1750 cittadini che hanno firmato l'appello per potenziare gli uffici: «Quasi tutti gli abitanti delle frazioni l'hanno sottoscritto - esordisce l'esponente dell'opposizione - e mi hanno esortato a non mollare questa battaglia, in difesa dei territori periferici pesantemente colpiti».
Pasquali è rimasto impressionato «dai cittadini di Rottanova che hanno atteso alle prime luci dell'alba il proprio turno davanti all'ufficio postale, giovedì scorso, rintanati nelle proprie autovetture per ritirare la pensione. Per non parlare degli anziani di Boscochiaro, costretti a estenuanti file, per via della riduzione dei giorni di apertura, da 6 a 3. A San Pietro la situazione è ancora più desolante, ovvero la serranda abbassata».
Il plico delle firme sarà trasmesso alla direzione delle Poste di Venezia, per far presente che i territori marginali reclamano la presenza del servizio: «Con la scomparsa degli sportelli bancari - nota il consigliere - nelle frazioni gli uffici postali sono diventati i punti di riferimento per i risparmi delle persone più anziane».
Non manca una critica alla giunta: «Mi spiace solamente - sferza il promotore della raccolta di firme - che il mio appello non sia stato raccolto dalla maggioranza politica che amministra Cavarzere. La risposta ricevuta all'interrogazione consiliare presentata lo scorso agosto, e discussa nell'ultima seduta, ha dell'incredibile. Il sindaco ha fatto presente che questo è un problema di molti territorio e che negli anni scorsi "aveva sentito" le Poste, ma senza ottenere niente.
Conclude Emanuele Pasquali: «Mentre tutti gli altri Comuni e sindaci organizzano proteste, petizioni e approvano documenti di sostegno a queste iniziative, Cavarzere come al solito si gira dall’altra parte e aspetta il suo destino vedendo diminuire i servizi. Questa non era una battaglia di colore politico, era e resta una battaglia dei cittadini e dei territori periferici. Ringrazio la senatrice Roberta Toffanin, che si è fatta promotrice con gli altri parlamentari di Forza Italia della presentazione di un’interrogazione parlamentare per avere risposte».

Nessun commento:

Posta un commento