Pagine

lunedì 27 dicembre 2021

CAVARZERE: IL SINDACO MUNARI VUOLE LO SPOIL SYSTEM PER IL CDA DEL DANIELATO?

A Cavarzere il sindaco Munari, di fresca elezione, ha annullato con un atto la nomina del CdA dell’IPAB Danielato, al fine di farne decadere i componenti. Un atto arrogante con lo scopo di piazzare nel CdA qualche figura suggerita dalla maggioranza.

La priorità del Sindaco nei confronti dell’Ipab, ora, dovrebbe essere valutare la situazione attuale nel contrasto alla pandemia a tutela degli ospiti, oltre che degli operatori e non l’assegnazione di incarichi. Il Sindaco, che con il suo ruolo ricopre la prima autorità cittadina in ambito sanitario, non sembra avere mai chiesto notizie sulla gestione del virus all’interno della casa di riposo.

Il procedimento di annullamento delle nomine è partito il 22  dicembre ed eventuali osservazioni andranno presentate entro il primo gennaio. Tempi stringenti giustificati con un’urgenza che non sembra essere dovuta all’emergenza sanitaria ma a pressioni politiche a quando afferma Heidi Crocco, segretaria del PD di Cavarzere. 

Un modo di agire arrogante con un’entità giuridica propria e non alle dipendenze del Primo Cittadino e che quindi non si trova sotto il controllo dell’Amministrazione Comunale. 

La segretaria del PD si auspica che il sindaco, nel futuro, si preoccupi maggiormente degli aspetti legati al suo effettivo ruolo di autorità sanitaria, cosa che finora non è mai emersa.

 


Nessun commento:

Posta un commento