Pagine

lunedì 3 gennaio 2022

TEMPESTA A CAVARZERE PER “L’ANNULLAMENTO” DEL CDA DEL DANIELATO

Come abbiamo accennato nei giorni scorsi il sindaco di Cavarzere, Munari, è stato criticato per aver sollevato dall’incarico il CdA dell’IPAB Danielato senza aver mai pensato a valutare la situazione a livello emergenza sanitaria.

Cambiare il CdA dell’Ente non è un compito che spetta al sindaco, a quanto affermano o due consiglieri regionali PD Montanariello e Zottis, ma è di competenza della Regione.

Per la decisione presa, intesa da parte dei due consiglieri come “atto di arroganza”,  verrà presentato un atto ispettivo all’assessore Lanzarin chiedendo come intenda rispondere ad essa. Il sindaco ha comunque confermato l’avvio del procedimento per annullare la nomina dei sei componenti in carica del Consiglio di Amministrazione della struttura.

Nomina che era stata fatta dall'amministrazione precedente.

Secondo i due consiglieri non è lungimirante assegnare incarichi solo per accontentare chi è rimasto escluso dalla Giunta o dal Consiglio comunale, soprattutto nella situazione attuale quando ci sono problematiche legate alla pandemia, dimenticando che l’IPAB è un’entità giuridica che non dipende dal Comune che quindi non può interferire.

Secondo Montanariello il sindaco Munari dovrebbe essere più prudente in questo tipo di scelte e conclude aggiungendo che “Essere eletti con un ampio consenso, non significa poter fare ciò che si vuole”



 

Nessun commento:

Posta un commento