Pagine

mercoledì 26 gennaio 2022

FUSIONE CAVARZERE CON CONA: PRIMA COINVOLGERE LA CITTADINANZA



Il Partito Democratico, sezione di Cavarzere, con una nota chiede che la fusione con il comune di Cona vada discussa con la cittadinanza e non che vada imposta.
I Consiglieri di minoranza del Comune di Cona, con una mozione, hanno chiesto al sindaco Aggio di non dare l’avvio alla fusione tra i due Comuni, questo a causa di una “presa di posizione” del sindaco di Cavarzere Munari.
Dagli atti risulta infatti essere già stata presentata una manifestazione di interesse da parte di Cavarzere per dare in affidamento lo studio di fattibilità del progetto senza un confronto con l’Amministrazione di Cona e senza tenere in considerazione le perplessità espresse dallo stesso sindaco di Cona sulla buona riuscita della fusione stessa.
Secondo il PD locale il sindaco Munari ha sminuito il ruolo dei cittadini in questo contesto anche a causa della scarsa partecipazione della cittadinanza stessa al sondaggio che era stato proposto.
Gli esponenti del Partito Democratico si dicono favorevoli a un percorso di fusione ma a patto che vada coinvolta la cittadinanza, illustrando i pro e i contro dell’operazione, eventualmente cercando di convincere gli scettici. Se ciò no dovesse accadere qualsiasi progetto di aggregazione di funzioni o di fusione sarebbe destinato a fallire.

 


Nessun commento:

Posta un commento