Pagine

mercoledì 26 ottobre 2022

IL CIRCOLO DI CAVARZERE CONA DELLA SINISTRA ITALIANA CHIEDE DI CONVOCARE IL CONSIGLIO COMUNALE

Ancora a luglio il consigliere di Cavarzere della sinistra Italiana, Fumana, aveva chiesto che fosse convocata un’assemblea pubblica durante la quale illustrare il progetto dell’impianto di Ca’ Venier e di convocare, sempre sul tema un consiglio comunale aperto alla cittadinanza.

Ma mentre l’assemblea si è tenuta in piazza Municipio, non ci sono ancora notizie riguardanti la convocazione del Consiglio.

Ora il circolo ricorda al sindaco di Cavarzere che è stata protocollata una petizione promossa da alcuni residenti a Ca’ Venier con la richiesta della convocazione del convocazione di un Consiglio Comunale aperto, firmata da 750 abitanti.
Nonostante ciò e nonostante tutti i capogruppo abbiano accolto a suo tempo la richiesta non si capiscono le motivazioni della mancata convocazione.
Il circolo ricorda che l’iter del ricorso ad TAR deve essere accompagnato da azioni condivise con la cittadinanza e le associazioni e chiede, quindi che sindaco, presidente del consiglio, assessori e consiglieri si attivino tempestivamente per la convocazione del Consiglio Comunale aperto.




Nessun commento:

Posta un commento