mercoledì 9 agosto 2023
CAVARZERE: AUTO CAPOVOLTA PER UN INCIDENTE STRADALE, DONNA FERITA
lunedì 10 luglio 2023
CAVARZERE OTTIENE IL DINIEGO PER L'IMPIANTO DI BIOMETANO: UNA VITTORIA PER IL SINDACO E LA COMUNITÀ
Il sindaco di Cavarzere, l'avvocato Pier Francesco Munari, ha tenuto una registrazione via Zoom da Venezia per annunciare un importante successo ottenuto dall'amministrazione di Cavarzere. Infatti, è stata respinta l'autorizzazione per la realizzazione di un impianto di biometano nelle vicinanze del centro cittadino.
Nonostante la società interessata abbia ancora 10 giorni per presentare le proprie controdeduzioni, sembra improbabile che possa superare il diniego della Regione del Veneto. Il sindaco ha precisato che questa decisione non è frutto di un atteggiamento di opposizione totale, ma è stata presa considerando attentamente l'ubicazione di un impianto di grandi dimensioni nelle vicinanze di un centro storico.
È importante sottolineare che non è ancora stata presa una decisione definitiva, ma il sindaco sembra fiducioso riguardo alla direzione intrapresa. La registrazione immediata del messaggio da Venezia dimostra che crede fermamente che questa sia la scelta giusta da fare. Sarà interessante seguire gli sviluppi futuri, poiché l'esito finale non è ancora stato definito.
venerdì 30 giugno 2023
VITTORIA DEGLI ATTIVISTI A CAVARZERE: DENUNCIATO IL MACELLO IRREGOLARE
martedì 20 giugno 2023
COMUNE DI CONA: PER LE PRESTAZIONI DI SPECIALISTICA AMBULATORIALE I CITTADINI SI POSSONO RIVOLGERE ANCHE ALL'ULSS 6 EUGANEA
martedì 9 maggio 2023
SANITÀ PUBBLICA IN VENETO: IL CIRCOLO PD di CAVARZERE PROMUOVE L’INIZIATIVA “PRIMA È SALUTE”
9 mag 2023
martedì 2 maggio 2023
CAVARZERE CA’ VENIER, IMPIANTO A BIOMETANO, SERVE TRASPARENZA
2 Maggio 2023
Era stata presentata un’interrogazione alla Giunta Regionale sull’impianto di Ca’ Venier, da parte dei Consiglieri Regionali di minoranza Cristina Guarda, Erika Baldin, Jonatan Montanariello e Andrea Zanoni, Il parere della Regione è così emerso, afferma la Sinistra Italiana, Circolo Cona e Cavarzere, un parere positivo non ancora concretizzato dalle autorizzazioni in quanto manca il responso dell'Autorità di Bacino Distrettuale delle Alpi Orientali in ordine al rischio alluvioni.
Il Circolo afferma che il ricorso al TAR da solo non sarà sufficiente, ma serve la mobilitazione dei cittadini. Il tempo per potersi opporre è sempre meno ma il danno al territorio sembra essere palese, afferma.
Il gruppo si chiede il come mai il sindaco Munari sia contrario alla convocazione di un Consiglio comunale aperto a cui tutte le parti sembrano essere favorevoli. Serve trasparenza, afferma il Circolo per potersi opporre con ogni mezzo legittimo.
Se l’iter per la realizzazione dell’impianto produzione di biometano di Ca’ Venier proseguirà, questo avrebbe un impatto epocale sul territorio talmente devastante da pregiudicare irrimediabilmente e definitivamente il futuro dell’intera Città.
lunedì 3 aprile 2023
CAVARZERE - PASQUALI: ASSURDO CHIUDERE LA STRADA PROVINCIALE SP 4 SE I LAVORI NON PARTONO
Lunedi 3 Aprile 2023
Gent.li Sindaco della Città Metropolitana e Sindacadi Cavarzere, in qualità di consigliere comunale di Cavarzere intendo segnalare che la chiusura del Nuovo Ponte di Boscochiaro di Cavarzere per effettuare i lavori di diaframmatura previsti sull'argine del canale Gorzone e la conseguente chiusura della SP. 4 "Gorzone" stanno creando disagi molto gravi alla popolazione e all'economia che gravita in questa parte della Provincia di Venezia. Se da un lato la popolazione residente capisce che i lavori sono indispensabili per la sicurezza del territorio, dall'altra non si spiega quale sia il motivo della chiusura se non vengono effettuati i lavori.
lunedì 13 marzo 2023
PERDERE LA BOTTECCHIA PER CAVARZERE SIGNIFICA PERDERE UNA GRANDE AZIENDA, ORA SERVE UN PIANO INDUSTRIALE
mercoledì 15 febbraio 2023
CAVARZERE, PER I DISABILI DIFFICILE ACCEDERE ALLA CHIESA DI SAN GIUSEPPE
Cavarzere, 15 Febbraio, 2023
Cavarzere, il consigliere Comunale Fumana del Gruppo l’Altra Cavarzere, Sinistra Italiana, lamenta che, dopo l’intervento di manutenzione straordinaria nella piazza San Giuseppe l’accesso alla chiesa crei difficoltà alle persone disabili che devono muoversi con l’aiuto di una carrozzina.
L’accesso alla chiesa non era soggetto ad interventi manutentivi ma in altre aree tra gli altri interventi anche quelli necessari per l’eliminazione delle barriere architettoniche per permettere l’accesso nella stessa piazza.
Il consigliere chiede che si provveda per eliminare il problema.lunedì 13 febbraio 2023
FUSIONE DEI COMUNI DI CAVARZERE E CONA
Cavarzere, 14 Febbraio 2023
Al teatro Tullio Serafin di Cavarzere, si è tenuta un'importante riunione che ha visto invitata tutta la cittadinanza non solo di Cavarzere ma anche di Cona.
Il tema trattato coinvolge entrambi i comuni, si è parlato infatti della possibile e auspicabile fusione tra i due comuni, un atto che vede altri comuni veneti vivere lo stesso difficile e decisivo momento.
Presente il sindaco Munari, di Cavarzere, l’assessore regionale Calzavara, il tecnico Alberto Cestari, Consulente Centro Studi Sintesi e l’ex sindaco di Longarone, costretto a fondersi con una realtà di dimensioni inferiori una decina di anni fa, intervenuto per raccontare la propria esperienza e quella della città da lui governata dopo l’importante cambio di passo. Assente il sindaco Aggio, di Cona, per impegni precedentemente presi.mercoledì 8 febbraio 2023
NUOVO IPERMERCATO A CAVARZERE IL PD CHIEDE DI ASCOLTARE LE ASSOCIAZIONI DEI COMMERCIANTI
Cavarzere, 8 Febbraio 2023
A Cavarzere la voce di popolo sosteneva che nell'aria ci fosse l’apertura di un ipermercato.
La realtà sembra essere diversa, afferma il Partito Democratico, che fa notare che già a ottobre la ditta Unicomm SPA richiedeva un accordo pubblico privato per inserire un ipermercato ma anche che un mese prima l’Amministrazione, con delibera di giunta, trasformava l’area agricola interessata in area di centro urbano, rendendola adatta alla realizzazione di questo tipo di strutture.
La proposta di Unicomm spa era già arrivata a suo tempo al sindaco Tommasi quando era ancora in carica ma l’amministrazione aveva rifiutato per non minare, come afferma il PD, il fragile tessuto economico di Cavarzere.martedì 31 gennaio 2023
BOSCOCHIARO - VIA 2 GIUGNO PERICOLOSA PER BICI E MOTO, SERVE UN INTERVENTO URGENTE
Cavarzere, 31 Gennaio 2023
A Cavarzere il consigliere Pasquali ha presentato un’interrogazione a risposta scritta sulla via comunale 2 Giugno di Boscochiaro, in pessime condizioni da un punto di vista strutturale.
In alcuni tratti la strada sta infatti sprofondando, vi si stanno formando voragini che possono provocare danni alle auto e che costituiscono un pericolo per le bici che vi transitano.
Il degrado della via è stato più volte segnalato e le buche sono state riempite di un ghiaino che finisce col distribuirsi sul manto stradale diventando esso stesso pericoloso per bici e moto.
La Via in questione è la più popolosa di Boscochiaro, pertanto il consigliere chiede a sindaco e assessore competente il motivo per cui non è ancora stato presentato un progetto di intervento per la suddetta via, chiedendo inoltre se non si ritiene di dover agire in urgenza asfaltando i tratti nelle condizioni peggiori almeno per tamponare in attesa di un intervento definitivo e se i fondi per un intervento definitivo saranno inseriti nel bilancio di previsione 2023.
sabato 28 gennaio 2023
PREOCCUPAZIONE A CAVARZERE PER UN ALLARME BOMBA ALL’UFFICIO POSTALE
Cavarzere, 28 Gennaio, 2023