Pagine

mercoledì 8 febbraio 2023

NUOVO IPERMERCATO A CAVARZERE IL PD CHIEDE DI ASCOLTARE LE ASSOCIAZIONI DEI COMMERCIANTI

Cavarzere, 8 Febbraio 2023

A Cavarzere la voce di popolo sosteneva che nell'aria ci fosse l’apertura di un ipermercato.

La realtà sembra essere diversa, afferma il Partito Democratico, che fa notare che già a ottobre la ditta Unicomm SPA richiedeva un accordo pubblico privato per inserire un ipermercato ma anche che un mese prima l’Amministrazione, con delibera di giunta, trasformava l’area agricola interessata in area di centro urbano, rendendola adatta alla realizzazione di questo tipo di strutture.

La proposta di Unicomm spa era già arrivata a suo tempo al sindaco Tommasi quando era ancora in carica ma l’amministrazione aveva rifiutato per non minare, come afferma il PD, il fragile tessuto economico di Cavarzere.

Fragile a causa del calo degli abitanti e delle difficoltà economiche oggettive attuali.
La nuova realizzazione proporrebbe alla vendita un'ampia gamma di varie categorie merceologiche minori e avrebbe un impatto devastante sulle attività similari sul territorio, alcune delle quali potrebbero arrivare a chiudere.
Il PD afferma inoltre che l’Amministrazione Tommasi non era d’accordo sul cementificare altra area agricola e la preoccupazione che descrive è che questa Amministrazione, in particolare il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici, abbia a cuore solamente il beneficio finanziario, per altro modesto, che questa operazione porterebbe alle casse del Comune più che al paese ed ai commercianti nel loro insieme.
Il PD chiede che siano coinvolte anche i commercianti, i diretti interessati e che, soprattutto, si tenga conto degli effetti sociali ed urbanistici negativi che da questa nuova struttura potrebbero derivare.




Nessun commento:

Posta un commento