Pagine

lunedì 30 maggio 2022

PRESENTATO IL PROGETTO DELL'IIS MARCONI "MI SENTO LIBERO"

Ieri, domenica 29 maggio, presso l'area Dogland Park di Albignasego (PD) è stato presentato il progetto “Mi sento libero" realizzato da una classe dell’istituto istruzione superiore Marconi di Cavarzere, consistente in un sollevatore smontabile, con annessa pedana sensoriale che ha lo scopo di agevolare l'ingresso in acqua delle persone con disabilità di diverso tipo.

Alla cerimonia erano presenti alcune cariche politiche del posto come il vicesindaco di Albignasego Gregory Bottin e l'assessore all'istruzione del comune di Cavarzere, dott.ssa Sommacampagna Stefania.

Protagonista in acqua il cane Ester, già nota per effettuare incontri didattici presso il Marconi di Cavarzere. Per la realizzazione del progetto hanno lavorato alacremente gli insegnanti Prof.ssa Albertoni Erika, Prof. Tiozzo Pezzoli Jader; prof. Bergantin Alessandro e prof. Giovanni Battista Privato.
Nel suo discorso un alunno che ha partecipato al progetto ha voluto sottolineare la difficoltà del progetto, amato e odiato, ma realizzato in tempo record e l’eccezionalità della classe a cui appartiene. Un ottimo esempio di spirito di corpo.




Nessun commento:

Posta un commento