Pagine

mercoledì 7 dicembre 2022

IN GIOCO IL FUTURO DI CAVARZERE E CONA

La sinistra italiana, circolo di Cavarzere e Cona è certa che si sia di fronte a un impoverimento delle realtà di Cavarzere e Cona e che sia necessario affrontare le questioni che dovrebbero rilanciare il territorio.

Tre gli argomenti su cui focalizzare l’attenzione a partire dalla fusione delle due realtà, un processo per il quale serve la massima trasparenza, informazione e partecipazione. Lo studio che è stato svolto a riguardo, secondo il circolo, deve poter essere visionato ed essere quindi pubblicato sull’albo pretorio comunale.

Altro tema clou i servizi socio sanitari. Entro il 2026 sarà realizzata all’interno della Cittadella Socio Sanitaria la “ Nuova Casa delle Comunità di Cavarzere”.
Con i fondi previsti dal PNRR e i tre milioni di euro introitati dalla vendita al privato degli immobili dell’ex ospedale, si potrà garantire un ampliamento dei servizi socio-sanitari rivolti agli abitanti di Cona e Cavarzere.
Resta poi l’impianto di Ca’ Venier che nessuno sembra volere ma che metterebbe in discussione qualsiasi ipotesi di sviluppo economico e sociale della Città di Cavarzere.




Nessun commento:

Posta un commento