Pagine

martedì 21 maggio 2019

ELEZIONI COMUNALI A CONA, RUSH FINALE PER I CANDIDATI. IERI SERA NECCHIO A CONETTA: BLOCCARE L'AUMENTO DELLA TARI

Sono quasi gli ultimi fuochi della campagna per le elezioni comunali a Cona, e i tre candidati a sindaco stanno portando a termine gli incontri forse decisivi con la popolazione. Ieri sera, nella sede della Pro Loco a Conetta, l’alfiere del centrosinistra Franco Necchio ha presentato i possibili consiglieri della sua lista Insieme per Cona e gli argomenti del programma che applicherà qualora fosse eletto sindaco.

Sullo schermo sono scorse le slide che parlavano di blocco dell’aumento della tariffa di asporto rifiuti con revisione del piano finanziario di Veritas, acquisizione della ex base militare per evitare che diventi un centro d’identificazione ed espulsione destinato ai migranti una volta che lo Stato l’avrà dichiarata bene dismissibile, e ancora interventi di manutenzione straordinaria agli alloggi popolari.
Inoltre, Necchio si impegna alla riapertura tempestiva del centro anziani, all’acquisto di attrezzatura per i vigili urbani, la protezione civile (radio e automezzo) e per l’ufficio tecnico, infine la sistemazione dei cimiteri di Cona (linea idrica), Cantarana (nuovi loculi) e Foresto, allo scopo di renderli agibili anche alle carrozzine.
A Pegolotte ieri sera il candidato della Lega, di Fratelli d’Italia e di Progetto Civico Alessandro Aggio ha ospitato l’assessore regionale allo sviluppo Roberto Marcato e il presidente di ATER Venezia Raffaele Speranzon.
Sempre a Pegolotte, al centro civico, venerdì 24 maggio concluderà la sua campagna il sindaco uscente, Alberto Panfilio, che si ricandida alla testa della lista Fare Bene Comune per dare continuità all’azione amministrativa degli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento