Pagine

martedì 25 maggio 2021

CIMITERI DELLE FRAZIONI, INTERROGAZIONE DI PASQUALI: «MANCANO LOCULI, SITUAZIONE INCRESCIOSA PER L'INERZIA DELLA GIUNTA»

Il consigliere comunale Emanuele Pasquali ha presentato ieri un'interrogazione a risposta scritta, diretta al sindaco Henri Tommasi e alla giunta, in merito alla situazione definita «incresciosa» che si starebbe verificando nei cimiteri di San Pietro, Boscochiaro e Rottanova, dove tutti i loculi sono esauriti e ai familiari non resta che scegliere la sepoltura a terra, la cremazione oppure il trasferimento delle spoglie dei propri cari nei cimiteri dei Comuni vicini.
«Da tampo - spiega Pasquali - i familiari e alcune imprese funebri mi chiedono di intervenire per portare a galla questo disservizio. L'unico intervento di costruzione di loculi riguarda il cimitero del capoluogo comunale, mentre per gli altri non esiste alcun progetto». Nel testo dell'interrogazione, il consigliere di minoranza chiede al sindaco i motivi dell'inerzia e le ragioni del mancato vincolo dell'avanzo di bilancio 2020 alla progettazione di nuovi loculi nei cimiteri delle frazioni, «sempre più lasciate a se stesse con la perdita di servizi che stanno desertificando il comune».

Nessun commento:

Posta un commento