Pagine

giovedì 6 maggio 2021

IL CONSIGLIERE REGIONALE MONTANARIELLO INCONTRA VENETO STRADE: SOLUZIONE PIÙ VICINA AL TRAFFICO PESANTE DI PEGOLOTTE

Spiragli di soluzione per il traffico pesante a Pegolotte di Cona. Li vede il consigliere regionale Jonatan Montanariello, che ha incontrato i dirigenti di Veneto Strade: «Mi hanno confermato che il problema potrebbe trovare presto una soluzione definitiva, realizzando una rotatoria all’incrocio tra la strada 104 e la 105, intervento che sembrerebbe già calendarizzato», spiega il consigliere chioggiotto.
«C’è già uno studio predisposto dal Comune - continua Montanariello - che risale al 2019 ed è stato condiviso con Veneto Strade. Adesso è arrivato il momento di agire: al momento le uniche perplessità arrivano dal Comune di Correzzola che ha presentato alcune legittime osservazioni, le quali però potrebbero essere presto superate».
Jonatan Montanariello invita l’amministrazione di Cona a convocare subito una Conferenza dei servizi tra i Comuni interessati, la Città metropolitana e Veneto Strade affinché possa esserci l’accelerazione definitiva: «Il transito di mezzi pesanti lungo la strada 516, che attraversa il centro abitato di Pegolotte, va eliminato in quanto pericoloso per la sicurezza. È una questione che si trascina da tempo, e che ha portato anche a una mozione in consiglio comunale dei rappresentanti della lista Insieme per Cona, Necchio e Bottin, approvata all’unanimità».

Nessun commento:

Posta un commento