Pagine

domenica 15 dicembre 2013

CONA: IL GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE COMPIE 10 ANNI

Il Gruppo comunale di Protezione civile di Cona compie dieci anni. La ricorrenza è stata festeggiata oggi con una cerimonia a cui hanno preso parte anche i volontari della Protezione civile di Cavarzere, l'assessore provinciale Giuseppe Canali e, naturalmente, il sindaco di Cona, Anna Berto.
Insieme, hanno partecipato alla Messa che si è svolta in chiesa a Pegolotte, alle 10. Poi, dopo un breve saluto delle autorità, si sono trasferiti alla sede della Protezione civile, dietro il municipio di piazza De Lotto, per un piccolo rinfresco.

foto di repertorio



La Protezione civile di Cona, coordinata da Claudio Lorenzi, conta attualmente 33 volontari (tra di loro anche il Sindaco) e, nei dieci anni della sua esistenza, ha partecipato a tutte le maggiori emergenze nazionali: dal terremoto d'Abruzzo, a quello dell'Emilia Romagna, dall'alluvione di Vicenza (2011) a quella di Scorzè (2007). Il gruppo di Cona opera in sinergia con quelli di Cavarzere e Chioggia e interviene nel territorio della bassa veneziana ogniqualvolta le condizioni atmosferiche, le nevicate o le piene dei fiumi lo richiedono.

Nessun commento:

Posta un commento