Pagine

venerdì 14 dicembre 2018

I CONSIGLIERI DI SINISTRA ITALIANA SCONFESSANO IL PARTITO: "RESTIAMO CON L'AMMINISTRAZIONE TOMMASI"

I consiglieri del gruppo di Sinistra Italiana al Comune di Cavarzere, Heidi Crocco, Lorenzo Baracco e Lisa Armarolli, prendono posizione in merito alla diatriba tra la segreteria di SI e la giunta Tommasi, di cui la formazione politica fa parte. E sconfessano radicalmente le risoluzioni del partito: «A giugno del 2016 Sinistra Italiana contribuiva alla rielezione del sindaco Tommasi, entrando in consiglio comunale con 3 candidati, di cui Heidi Crocco riconfermata assessora con ben 309 preferenze», raccontano i tre. «All’interno del cda dell’Ipab furono nominati due membri di Sinistra Italiana. A due anni di distanza, la segreteria del circolo cavarzerano di Sinistra Italiana ha iniziato una crociata contro il sindaco Tommasi e l’amministrazione tutta, sbattendo sui giornali quasi tutte le settimane dichiarazioni e comunicati che criticano l’agire della stessa, a volte anche con argomenti a dir poco sterili e per niente costruttivi, solo per il gusto di riempire qualche pagina di giornale».
Proseguono i consiglieri: «Il 5 novembre è apparso sui giornali un comunicato di aut aut al sindaco Tommasi: questo comunicato, già confezionato e non condiviso da tutti, è stato votato a maggioranza durante un’assemblea, ma non dai tre amministratori, due dei quali erano assenti e il terzo votò contro». Il comunicato riportava che se il sindaco non avesse cambiato atteggiamento sarebbe venuto meno il sostegno di Sinistra Italiana alla maggioranza, senza tenere conto però della contrarietà dei tre amministratori rispetto questa posizione. «Come si fa a togliere il sostegno al sindaco, se i consiglieri di Sinistra Italiana non credono che l’atteggiamento giusto da seguire sia questo?», si chiedono Baracco, Crocco e Armarolli.
«Abbiamo sempre sostenuto all’interno del partito di essere consapevoli delle complessità che stiamo attraversando come amministratori in questo mandato, ma siamo convinti che incomprensioni e disaccordi che possono manifestarsi tra un partito e l’amministrazione debbano comunque essere risolti nello spirito di fiducia reciproca e coesione. Abbiamo sempre ribadito nelle varie riunioni di partito che l’agire politico di un partito è sacrosanto, ma riteniamo che il metodo assunto negli ultimi tempi da parte del direttivo di Sinistra Italiana non sia corretto ed anzi sia poco rispettoso. In questa situazione di ripetuto discredito verso il nostro ruolo di amministratori, che a volte è pure sfociato anche nell’offesa alla dignità personale, abbiamo valutato molto seriamente la nostra posizione e abbiamo deciso di continuare a lavorare a fianco di questo sindaco all’interno della maggioranza, allontanandoci da questo metodo per noi controproducente di “fare politica”».

Nessun commento:

Posta un commento