Anche quest’anno, il 4 dicembre, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Venezia, unitamente all’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco (alla quale è iscritto il personale in quiescenza), ha commemora la ricorrenza della patrona Santa Barbara. La cerimonia religiosa ufficiale si è svolta nella mattinata di ieri alla cappella del Crocefisso di Cavarzere, con il coinvolgimento dei capi distaccamento delle autorità locali: «Santa Barbara rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c'è alcuna via di scampo.
È stata eletta infatti patrona dei Vigili del Fuoco, in quanto protettrice di coloro che si trovano in pericolo di morte
improvvisa», ha detto il sindaco Tommasi che ringrazia per la partecipazione i rappresentanti delle forze dell'ordine e della Protezione Civile ieri intervenuti. Oltre naturalmente al Corpo dei Vigili del Fuoco «per l'indispensabile operato e il servizio reso al Cavarzerano anche nel 2018 e per tutte le loro attività umanitarie e di aiuto svolte nel territorio nazionale».
Nessun commento:
Posta un commento