Pagine

giovedì 16 luglio 2020

L'ASSESSORE ORLANDIN ILLUSTRA LE MISURE PER CITTADINI E IMPRESE: «CHI VOTERÀ CONTRO DOVRÀ SPIEGARLO AI CAVARZERANI»

Venerdì 17 avrà luogo una seduta di commissione consiliare del Comune di Cavarzere, durante la quale l'assessore al Bilancio Andrea Orlandin presenterà nel dettaglio le misure dell'ente atte a fronteggiare la crisi economica dopo quella sanitaria. Questi i numeri messi in campo: quasi 30mila euro di esenzione totale della COSAP per le attività commerciali fino a fine anno, 450mila euro dall'esenzione totale della TARI commerciale per lo stesso periodo, 547mila euro per la riduzione del 40% della TARI agli utenti domestici, l'applicazione della tariffa 2020 parametrata a quella del 2019.
Inoltre il vincolo della quota di risorse dal rifinanziamento dei mutui nel 2021, 2022 e 2023 a salvaguardia di eventuali aumenti tariffari, e comunque destinata a ulteriori riduzioni tariffarie per 400mila euro, infine la creazione di un fondo di sostegno agli affitti e di un fondo di sostegno alle bollette per 60mila euro.
Il totale di risorse investite arriva a 2 milioni e 288mila euro, e va a favore di tutta la collettività cavarzerana. Per gli anni a venire, spiega Orlandin, altre consistenti riduzioni «consentiranno di guardare al futuro con più fiducia e favoriranno la ripartenza in questo periodo così delicato».
Il provvedimento che arriverà al consiglio comunale – conclude l’assessore - è «sicuramente il più importante e democratico intervento degli ultimi anni, in termini di sostegno del territorio cavarzerano. La giunta confida nell'onestà intellettuale di tutti (minoranza compresa) nel sostenerlo, a favore della società civile globalmente intesa. Atteggiamenti opportunistici, o peggio ancora contrari, andranno spiegati ad una platea di beneficiari costituita, nella sostanza, da tutti i cittadini cavarzerani».

Nessun commento:

Posta un commento