Giovedì 13 agosto riaprirà al transito il ponte sul canale di destra in località Baggiolina a Cavarzere. Un'ordinanza emanata ieri dal sindaco Henri Tommasi consente la viabilità lungo l'opera, istituendo il senso unico alternato di circolazione, il limite di velocità del 30%, la portata massima di 10 tonnellate e la larghezza massima del veicolo in transito di 2.4 metri.
Il ponte, la cui costruzione risale agli anni Cinquanta-Sessanta del secolo scorso, era stato chiuso al traffico il 19 aprile 2019 a causa del grave ammaloramento della struttura portante in calcestruzzo armato, anche per la scarsa manutenzione operata negli anni. I fondi del decreto Crescita hanno finanziato il consolidamento strutturale, per un importo complessivo di 90mila euro.
Al termine delle opere, sono state effettuate le prove di carico e il collaudo statico, che hanno dato esito positivo. Nel frattempo era stato installato il guard rail con corrimano e realizzata la segnaletica verticale e orizzontale, aspetti necessari per l'apertura alla viabilità del ponte.
Nessun commento:
Posta un commento