Pagine

venerdì 19 marzo 2021

VERSO L'APPROVAZIONE DEL BILANCIO 2021, L'ASSESSORE ORLANDIN: «LE OPERE PUBBLICHE CAMBIANO VOLTO AL PAESE»

Il bilancio del 2021 per il Comune di Cavarzere, che andrà in approvazione in consiglio a fine mese, è l’ultimo presentato dall’amministrazione Tommasi. L’assessore Andrea Orlandin rivendica i risultati finora conseguiti: «Un territorio che ha cambiato volto con l’asfaltatura di numerose strade e la sistemazione all’area antistante la caserma dei Carabinieri, il piazzale di collegamento di via Spalato con il parcheggio del cimitero, i marciapiedi di via Salvadego, la prossima sistemazione della piazzetta Mainardi.
Il restyling ha interessato anche i parchi pubblici centrali e delle frazioni, la creazione di spazi per il fitness all’aperto (workout di fronte al supermercato Aliper), la valorizzazione della mobilità lenta per favorire la vivibilità del paese. Quindi opere importanti, che tra poco saranno messe a disposizione della cittadinanza: dai nuovi padiglioni della scuola Dante Alighieri fino all’ex Monta Equina -a bilancio un ulteriore stanziamento di 180mila euro- che sarà oggetto a breve di un bando pubblico per sondare la sensibilità del territorio rispetto al suo utilizzo.
Il tutto permanendo invariati i tributi chiesti ai cittadini, anzi reinvestendo un milione di euro dai proventi della TARI». Riguardo i parchi, l'assessore al Bilancio nota come «si sta completando in questi giorni un progetto già pianificato nel 2020 con 50mila euro, ovvero l'installazione di attrazioni di qualità nel parco centrale così come in quelli delle frazioni, complete di moderni tappeti anti-infortunistici».
L’amministrazione sta predisponendo anche una soluzione relativa alla gestione dell'apertura e della chiusura del parco stesso. Per quanto concerne la mobilità lenta, il bilancio 2021 andrà a completare un investimento di ulteriori 60mila euro a favore della creazione di uno spazio ciclo-pedonale che da via Marconi porta direttamente in centro, collegando quindi l’attuale pista ciclabile soprarginale centrale con gli altri percorsi del genere, da via Regina Margherita (investimento di un milione) a via Tullio Serafin, in successivo collegamento con via Dante (altri 70mila euro), via Spalato, via Mazzini.

Nessun commento:

Posta un commento