Pagine

sabato 10 agosto 2019

INAUGURATA A CAVARZERE LA STAZIONE DI STREET WORKOUT PER FARE PALESTRA ALL'ARIA APERTA

Si è svolta ieri a Cavarzere, nei pressi di via Nazario Sauro, l’inaugurazione ufficiale della nuova stazione di street workout alla presenza di un pubblico numeroso (considerata la giornata molto calda), di una rappresentanza delle società sportive, dei vigili del fuoco, delle forze dell’ordine. Si tratta di una installazione sportiva innovativa, realizzata per consentire a giovani e meno giovani di poter fare palestra all’aria aperta e in un contesto sociale, ossia assieme ad amici e conoscenti, in una sorta di connubio ideale tra allenamento del corpo e dello spirito.
L’attrezzo è modulare e in futuro potrà essere ulteriormente ampliato, in quanto inserito appositamente al centro di un’area che ha le caratteristiche per accogliere anche altre installazioni. Il sindaco Henri Tommasi e l’assessore Andrea Orlandin hanno ringraziato i presenti e l'adiacente supermercato Aliper per aver contribuito alla realizzazione del rinfresco; alla fine c’è stato spazio anche per la dimostrazione durante la quale un ragazzo ha dato sfoggio di tutte le proprie qualità atletiche, passando da sbarre più o meno impegnative fino ad arrivare anche agli attrezzi con gli anelli, per l’ammirazione dei presenti.
Il sindaco e l’assessore Orlandin hanno infine ricordato come vi sia già un impegno dell'amministrazione anche per altri parchi pubblici, spesso al centro di discussioni e polemiche, dove sono in fase di acquisto nuovi giochi dedicati ai bambini più piccoli, verso la riqualificazione del territorio già preannunciata con la recente variazione di bilancio.

Nessun commento:

Posta un commento