Pagine

mercoledì 28 agosto 2019

LA NOIA DI UN 18ENNE HA DEVASTATO LA PANCHINA DI MAILA: “NON SAPEVO LE FOSSE DEDICATA”. DENUNCIATO DAI CARABINIERI

È durata 48 ore la ricerca dei responsabili dell'atto vandalico che domenica sera, in via Serafin a Cavarzere, ha brutalmente demolito la panchina gialla che l'associazione Altea e il Comune avevano dedicato lo scorso marzo a Maila Beccarello. Ieri sera i carabinieri hanno ottenuto la pronta confessione di un 18enne, dopo che le indagini erano state serrate attorno a una lista di possibili autori del misfatto: il giovane -che abita nella zona ed è stato denunciato per danneggiamento aggravato- ha chiesto scusa per l'accaduto, dicendo di non sapere che la panchina avesse un significato ben preciso.
Il 18enne ha trascorso la serata di domenica assieme ad alcuni amici, saltellando sulla panchina che a un certo punto si è rotta; alle forze dell'ordine risultano segnalati anche altri atti vandalici ai danni di una campana di vetro, di un quadro elettrico e di cartelli stradali, probabilmente ad opera dello stesso gruppo di giovinastri annoiati che si dileguavano correndo in scooter a tutta velocità.
A suo dire, il ragazzaccio era comunque intento a confessare il reato ma è stato preceduto dal veloce intervento dei militari; anche se apparentemente pentito, la denuncia rimane e così la disponibilità sua e della famiglia a risarcire il danno. Sabato 21 settembre comunque avrà luogo un sit-in dell'associazione Altea per ricordare la sfortunata 37enne uccisa di botte l'8 agosto 2018 dal marito Natalino Boscolo Zemelo.

Nessun commento:

Posta un commento