Pagine

giovedì 25 febbraio 2021

INDICIBILE CRUDELTÀ IN CAMPAGNA: SPARI NEL MUSO CONTRO UNA CAGNETTA. RIBES È VIVA, GRAZIE A VETERINARI E A.P.A. CHIOGGIA

Ogni volta che la crudeltà umana segna un nuovo limite, questo viene prontamente superato da un nuovo abisso. Non ci sono parole per definire ciò è che è accaduto, circa dieci giorni fa, nelle campagne di San Pietro di Cavarzere: un individuo spregevole ha sparato sul muso di una povera cagnetta di nome Ribes, sperando di porre termine alla sua esistenza.
Ma nonostante uno squarcio enorme in pieno muso, Ribes è sopravvissuta grazie all'encomiabile assistenza delle volontarie dell'Associazione per la Protezione degli Animali di Chioggia (che gestisce il canile di Sant'Anna) e alla perizia dell'équipe veterinaria che le ha salvato la vita attraverso un difficile intervento.
Ribes, pur fortunata, è comprensibilmente ancora terrorizzata e prosegue la propria convalescenza, accudita dall'amore dell'associazione. Con lo stop forzato ai mercatini, è diventato ancora più importante sostenere economicamente le attività di APA attraverso i contatti diretti in loco e nella pagina facebook del rifugio per animali.

Nessun commento:

Posta un commento